Sovvenzioni e contributi: obblighi informativi entro il 31/12

Dic 9, 2021 | Blog, News, Promo

In ottemperanza all’obbligo di trasparenza delle erogazioni pubbliche previsto dalla Legge n. 124/2017, le società di capitali sono tenute a fornire alcune informazioni relative ai benefici economici ricevuti da una Pubblica amministrazione ed enti assimilati:

– nella Nota Integrativa al bilancio d’esercizio/consolidato

ovvero

– per le società che redigono il bilancio in forma abbreviata e quelle non tenute alla redazione della Nota integrativa, tramite pubblicazione delle predette informazioni sul proprio sito Internet o, in mancanza, sul portale digitale dell’associazione di categoria di appartenenza.

La pubblicazione delle informazioni tramite quest’ultima modalità interessa anche:

Associazioni/fondazioni/ONLUS
Cooperative sociali
– Altre imprese tipo: società di persone e ditte individuali (compresi i contribuenti forfetari/minimi).

L’inosservanza dell’obbligo di pubblicità in esame comporta sanzioni che vanno dai € 2.000 sino all’integrale restituzione del beneficio.

SOLUZIONI PROPOSTE:

> Per chi ha già depositato Bilancio Ordinario: presentazione di una nuova pratica tramite il ns. servizio di assistenza.

> Per TUTTI gli altri casi:

PUBBLICAZIONE GRATUITA, previa adesione dell’azienda, sul portale di una Associazione Datoriale convenzionata (contattare il referente commerciale per i dettagli)

Creazione di sito web dedicato con scontistica riservata (compatibilmente con i tempi tecnici necessari)

 

Il ns. Staff è a disposizione per ogni informazione.

Servizio Initportal

Accesso riservato ai servizi InitPortal
Se utilizzi i nostri servizi in cloud devi utilizzare una pagina di servizio dedicata.

Accedi al servizio dal pulsante sottostante e inserisci le credenziali nel modulo dedicato



Servizio di Assistenza

Prenota una chiamata direttamente da web, compila con attenzione i campi per facilitare il servizio.
I nostri operatori ti richiameranno nel più breve tempo possibile



Area riservata