In ottemperanza all’obbligo di trasparenza delle erogazioni pubbliche previsto dalla Legge n. 124/2017, le società di capitali sono tenute a fornire alcune informazioni relative ai benefici economici ricevuti da una Pubblica amministrazione ed enti assimilati:

– nella Nota Integrativa al bilancio d’esercizio/consolidato

ovvero

– per le società che redigono il bilancio in forma abbreviata e quelle non tenute alla redazione della Nota integrativa, tramite pubblicazione delle predette informazioni sul proprio sito Internet o, in mancanza, sul portale digitale dell’associazione di categoria di appartenenza.

La pubblicazione delle informazioni tramite quest’ultima modalità interessa anche:

Associazioni/fondazioni/ONLUS
Cooperative sociali
– Altre imprese tipo: società di persone e ditte individuali (compresi i contribuenti forfetari/minimi).

L’inosservanza dell’obbligo di pubblicità in esame comporta sanzioni che vanno dai € 2.000 sino all’integrale restituzione del beneficio.

SOLUZIONI PROPOSTE:

> Per chi ha già depositato Bilancio Ordinario: presentazione di una nuova pratica tramite il ns. servizio di assistenza.

> Per TUTTI gli altri casi:

PUBBLICAZIONE GRATUITA, previa adesione dell’azienda, sul portale di una Associazione Datoriale convenzionata (contattare il referente commerciale per i dettagli)

Creazione di sito web dedicato con scontistica riservata (compatibilmente con i tempi tecnici necessari)

 

Il ns. Staff è a disposizione per ogni informazione.